XVI MARCIA SUI SENTIERI DELLA MEMORIA

Pubblicato: 06/04/2019 da Anja Pettinelli in Iniziative

ANPI 25 APRILE 2019

Il 25 APRILE appuntamento in montagna sui luoghi della battaglia di Roti e Valdiola per celebrare insieme la Festa della Liberazione, ripercorrendo i sentieri battuti dai partigiani nei duri mesi della resistenza al nazifascismo prima della fine della guerra.

Oggi più che mai è importante ricordare i valori dell’eguaglianza e della democrazia per resistere ancora una volta all’odio e alla dilagante disumanità che si riaffacciano nelle nostre comunità.
Noi lo facciamo come sempre omaggiando i caduti nei luoghi che li hanno visti protagonisti della lotta per la libertà; cercando di rendere questa giornata così importante, un momento di riflessione e ricordo, ma anche di festa. W il 25 aprile!

Queste le coordinate per la partenza dei tre gruppi:
– ORE 15:00 GAGLIOLE PIAZZALE MATTEOTTI, spostamento in auto fino al rifugio dei prati di Gagliole e passeggiata fino al monumento del Capitano Salvatore Valerio
– ORE 15:00 SAN SEVERINO MARCHE, CHIGIANO, spostamento in auto fino alla sbarra di Valdiola e passeggiata fino al Monumento del Capitano Salvatore Valerio.
– ORE 14:00 ritrovo presso Bar Ristoro “Il Murales” di Braccano, eventuale spostamento fino alla sbarra di Roti e partenza dell’escursione che tramite il sentiero del partigiano ci porterà a piedi fino al monumento del capitano Salvatore Valerio.
Dopo la deposizione della Corona di Alloro presso il monumento e gli interventi delle autorità, canti partigiani e merenda presso il rifugio di Gagliole a cura della sezione A.N.P.I. 24 Marzo

Lascia un commento